E’ a buon punto la tracciatura delle zone della gara di Valgreghentino che ospiterà la seconda prova del 13° Trofeo Trialario 2016
Il lavoro di sgrossatura del percorso portato avanti da Augusto Bartesaghi e Orazio Bonacina ha già permesso di individuare le zone e ovviamente di rendere praticabile il trasferimento.
Le zone saranno in posti simili a quelli usati due anni fa, quindi, un po’ come tipicamente accade in questa classica del Trialario, il terreno più frequente sarà il greto di piccolo torrente.
Molto guidato, come già a Cremia ma molto più sconnesso sarà il fondo su cui i percorsi si snoderanno o i tratti che uniscono i vari ostacoli che ci sono in zona.
Se prima della gara le previsioni dovessero mutarsi al brutto tempo, trattandosi di una gara tracciata prevalentemente su greto di torrente, non dovrebbero esserci molte modifiche da fare, è possibile e previsto si possa eliminare una parte di trasferimento, che però speriamo di poter offrire perché darà qualche soddisfazione.
Per le categorie più alte sono stati individuati ostacoli di giuste dimensioni, per la rossa sono già previsti due o tre sassi da TR2, mentre per il livello delle altre categorie, nelle intenzioni dei tracciatori si cercherà di rimanere a metà tra la gara di Cremia e quella di Cortenova.
Sicuramente le zone saranno più brevi di quelle di Cortenova (per non causare accumulo di piloti in coda visto che i partecipanti dovrebbero essere di più) ma non per questo da percorrere senza impegno.
Quest’anno si eviterà la zona indoor, che aveva si un bel risultato in termini di richiamo di pubblico ma era veramente faticosa da tracciare, specialmente in assenza di contributo logistico, e poi, con la scelta di materiale trialistico nelle vicinanze era anche uno spreco non sfruttare la natura del luogo.
In preparazione a questa gara le indicazioni sono: cercate un torrente con pietre non proprio stabili e se c’è qualche punto con il muschietto, tracciate in quella zona per allenarvi.
Per fortuna dove sono state individuate le zone i punti viscidi sono pochi, ma se siete pronti anche al muschietto la gara di Valgreghentino vi darà tante soddisfazioni.
Si sconsiglia una preparazione intensa nei campi scuola, perché a Valgreghentino lasciar muovere la moto senza stop è più efficace della guida stile indoor che si usa nei campi scuola…
Ora tutto quello che poteva servire è stato detto.. ci vediamo il primo maggio.

Ciao a tutti e buon allenamento.

Devi essere connesso per inviare un commento.
Menu