Per il Trofeo Trialario 16^ edizione 2019 è stato previsto di assegnare un montepremi alla categoria PRO, la più difficile, per incentivare la presenza di piloti che visto il loro livello di abilità partecipano spesso anche a campionati differenti dovendo affrontare costi spesso piuttosto gravosi. Si è pensato quindi di riservare ai primi 10 classificati un montepremi di circa 2500,00 euro.

 

 

Tale montepremi verrà distribuito in questo modo SOLO SE a fine campionato la media di partecipanti a gara relativamente alla categoria PRO supera gli 8 concorrenti.

Bonus posizione classifica finale di Campionato cat. PRO

1° euro 400,00 + bonus gare

2° euro 300,00 + bonus gare

3° euro 200,00 + bonus gare

Dal 4° al 10° euro 100,00 + bonus gare

Bonus gare: (Il bonus gare è in aggiunta al Bonus classifica e sarà considerato solo per quelle gare con un numero di concorrenti di categoria PRO superiore a 8)

Euro 40,00 per ogni gara terminata in 1^ posizione

Euro 30,00 per ogni gara terminata in 2^ posizione

Euro 20,00 per ogni gara terminata in 3^ posizione

Euro 10,00 per ogni gara terminata in 4^ posizione

Euro 10,00 per ogni gara terminata in 5^ posizione

I bonus (classifica+gare) saranno riservati SOLO ai piloti presenti alle premiazioni finali (cena di fine anno) e SOLO SE a fine campionato la media di partecipanti a gara relativamente alla categoria PRO supera gli 8 concorrenti.

Quindi per la categoria PRO dal 1° al 10 classificato nella classifica finale di campionato saranno consegnati i rimborsi fissi come riportato sopra + i bonus gara calcolati in base alle posizioni ottenute in ogni singola gara.

A titolo esemplificativo, se il primo classificato avesse ottenuto durante la stagione 5 primi posti più 2 secondi e un’assenza riceverà in totale 400 + 40×5 + 30×2 =660 euro e così via fino al 10° classificato

Ovviamente se la media di presenze/gare della categoria PRO a fine stagione non risultasse superiore ad 8 i rimborsi non saranno distribuiti.

I piloti di cat. PRO ovviamente parteciperanno insieme a tutti gli altri agli ulteriori bonus previsti dal regolamento quali pneumatici ad estrazione, rimborsi trasferte per alberghi, premi vari distribuiti durante e a fine stagione e quant’altro previsto.

Ci auguriamo che la categoria PRO anche in virtù di questa opportunità torni ad essere numerosa come in tempi passati dando poi la possibilità di tornare a realizzare il campionato a SQUADRE.

Buon divertimento a tutti

Devi essere connesso per inviare un commento.
Menu