“ Cosa dire della prima gara?”
E’ una domanda che abbia posto, e si sono posti Matteo Pozzi ed Andrea Fistolera, a due ideatori dell’innovativo circuito giovanile del Minitrialario, che ha debuttato ufficialmente domenica scorsa a Cortenova.
“ Caspettavamo qualche pilota in più- dice Matteo Pozzi-  ma d’altronde non si può pretendere di più, speriamo che pian pianino la voce giri e arrivi a chi di dovere”
Diciamo che il circuito ha pagato dazio del fatto che è un evento nuovo. Si sa, in questi casi, ci vuole tempo, ci vuole il passa parola, e ci vuole pazienza
“ Io e Andrea abbiamo fatto un po’ il punto della situazione ed avendo raccolto qualche impressione da parte dei minipiloti e dai loro genitori possiamo capire meglio “come aggiustare il tiro “ . Credevamo che ci volesse più tempo per percorrere per le 4 zone percorse 3 volte dai ragazzi, ma i minipiloti sono stati velocissime,perciò a Cremia il  minitrialario partirà più tardi verso le 11:30”
Il bello di tutto ciò, quindi, che la gara di apertura di Cortenova ha portato riflessioni, luci dazioni, suggerimenti
“ E’ quello che chiediamo ai piloti, agli accompagnatori. Insieme, sono certo, questo circuito prenderà piede. Un’altra annotazione che abbiamo recepito. Anche la difficoltà  dei tracciati saranno diverse, specialmente per i più piccoli- conclude Matteo- e saranno più facili, e per i più grandi con qualche ostacolo in più tutto a vantaggio del divertimento”.

Il progetto va avanti alla grande

Devi essere connesso per inviare un commento.
Menu