“ Piloti preparatevi a delle zone bagnate”

E’ il messaggio che lancia Matteo Pozzi portavoce del comitato organizzatore del Tmt Team Mountain Trial, società che domenica prossima, a Cremia, ospita la seconda prova del circuito Trialario. Il meteo promette acqua. Bisogna crederci? Per adesso ne prendiamo atto: domenica avremo una risposta concreta.
Tante novità, e così entriamo nella presentazione dell’evento, per quanto concerne la gara di domenica, come ci dice il dinamico Pozzi.
“Prima di tutto voglio parlare della prova giovanile del Minitrialario. Attenzione che la partenza è fissata attorno alle 11.30. Per loro abbiamo preparato quattro zone molto vicine, disponendo un’area molto ravvicinata, per agevolare lo spostamento dei piloti. Le zone sono interessanti e tecniche. I piloti dovranno passare su dei tratti di sassi, terra e tronchi. Si divertiranno”

Per quanto concerne la gara dei grandi, il ritrovo è fissato alle 8.-8.30 con il primo pilota che parte alle 10.
“ Abbiamo diversificato le otto zone che non sono più le stesse dell’anno scorso. Ci saranno due zone poste nel ruscello che attraversa il nostro comune. Una zona indoor posta in piazza, con i piloti che dovranno districarsi tra tronchi e blocchi di cemento. Tre zone sono poste in località Motto nomignolo assegnato a questa valletta per i numerosi dossi che presenta. Poi due zone nella sovrastante valletta con ostacoli di sassi e passaggi sottobosco. Abbiamo unito tanti punti tecnici interessanti”

Con la speranza, quindi, che la pioggia non rovini i piani del comitato organizzatore, lo stesso Pozzi ci tiene a concludere il suo intervento, rimarcando altri due aspetti.
“ Ci teniamo a ringraziare la Pro Loco impegnata nel servizio ristoro-pranzo con la disponibilità di scegliere tra tre primi, affettato, bibita, dolce e caffè. Secondo punto un grazie alla locale amministrazione comunale, ed al sindaco, che anche quest’anno appoggiano con entusiasmo il nostro progetto: un grazie ai nostri sponsor, volontari, comunità Montana, e soprattutto, ai proprietari dei terreni per la loro concessione e disponibilità”

Devi essere connesso per inviare un commento.
Menu