Sono già cominciati i preparativi anche per l’ultima gara del Trofeo 2019, che si terrà in Alta Valle Intelvi.

Il dinamico Davide Betti, letteralmente custode dei boschi della zona, ha già cominciato ad organizzarsi con il valido aiuto di Massimiliano Melesi alla ricerca di posti nuovi o già utilizzati in precedenti versioni ma abbandonati da almeno 5 anni.

Quasi tutte le zone individuate saranno nel bosco.

In particolare alcune parti in pineta ed altre in bosco di latifoglie soprattutto caratterizzati da ampi spazi ed è per questo che, compatibilmente con esigenze tecniche, si cercherà di approfittare delle rampe per la tracciatura delle zone, in particolare per le categorie dilettanti ed amatori cui non si propongono spesso questi dislivelli.

Sia che il clima sia favorebole che in caso contrario, gli spazi del bosco che si estende tra la vecchia pista da sci e la strada per la Sighignola permetteranno appunto zone di ampio respiro anche con parti lanciate sui pendii, dato che, proprio per offrire percorsi nuovi, le zone dense di ostacoli sassosi delle precedenti 4 edizioni sono state lasciate a riposo.

Sarà l’ultima gara della stagione ed è già stata ordinata la preparazione dei dessert che accompagneranno la piccola festa di fine gara.

Ma forse è un po’ presto per parlarne, prima di Valle Intelvi ci sono ancora la gara di Cremia e prima ancora, cioè domenica 8, la famosa gara di Alcenago, che in quanto a feste non invidia nessuno proprio per la cena offerta a tutti i piloti .

Cena che spesso ha costretto alcuni concorrenti a prendere la gara con minor impegno per eccesso di festeggiamenti.

Affrettatevi a dare conferma della presenza per cena e pernotto.

Devi essere connesso per inviare un commento.
Menu