Saranno 8 in totale le zone tracciate per la prima gara del 1° Trofeo Trial Park by Trialario che si svolgerà a Cortenova, 5 zone dedicate al percorso ed al Trofeo Minitrialario, mentre 6 zone al percorso “normale”, quindi 2 zone saranno in comune tra i piloti ed i minipiloti.
Queste tre gare, previste in aree chiuse al traffico, saranno gestite dal Team Mountain Trial e sono pensate con l’intento di permettere l’accesso alle gare anche a veicoli che non possono circolare su strada o piloti ancora non maturi per i patentini.
Gli ostacoli benché tipicamente indooristici come ci si aspetta dalle aree trial sono scelti per non impensierire i piloti che conoscono da poco l’ambiente delle gare o comunque vogliono impegnarsi senza aumentare i rischi, questo per le categorie fino alla verde.
Le classi che affronteranno gli ostacoli contrassegnati dalle porte blu e rosse, invece , avranno un percorso più pepato, dello stesso livello tecnico del Trofeo Trialario.
Da sottolineare che il percorso di Cortenova offre una particolare aderenza anche in caso di pioggia (i sassi sono molto ruvidi e la ghiaia impedisce una eccessiva formazione di fango).
L’accesso alla zone è possibile regolarmente per chi è munito di licenza UISP o di licenza FMI, a tutti i piloti verranno conteggiate le penalità ma solo per i licenziati UISP verrà stilata una classifica ufficiale di gara.
A fine gara sarà preparato un rinfresco in attesa della premiazione.
6 i percorsi previsti, in ordine di difficoltà crescente:
Nero, Bianco, Giallo, Verde, Blu, Rosso.
Ci saranno premi per ognuna delle categorie previste.
DOCUMENTI
Come documento sarà richiesta la licenza FMI o UISP.
Per i piloti che hanno già partecipato alla prima gara di Trialario 2016 sarà necessario solo portare la tabella numerata.
La quota di iscrizione Ad ogni gara sarà di 20 euro,
Non ci sarà una quota di iscrizione al trofeo che era stata annunciata in precedenza.