Ci siamo amici piloti.

Domenica 19 aprile scatta la stagione 2015 del circuito del Trialario. C’è tanta curiosità in giro.
Verificare se alcuni piloti hanno preso un sabbatico; quelli che hanno cambiato casacca. Una novità ve la diamo noi.

Quest’anno, nelle gare del Trialario, vedremo all’opera piloti tesserato con il sodalizio bresciano del Dynamic Trial di Darfo Boario. Ci conferma il tutto il dinamico Barte
“In effetti è così. Una delle gradevoli novità à la presenza di qualche pilota del team bresciano, società da anni nel movimento. Ed annuncio anche, che lo staff della Dynamic Trial di Darfo, sta valutando di ospitare nel 2016 una o forse due prove di trial. Una bella notizia. Questo significa, e lo sapevamo, che il nostro circuito, il nostro regolamento, le nostre gare, sono apprezzate”.

Ma veniamo al primo appuntamento della stagione.
Si parte domenica 19 aprile dalla località lecchese di Cortenova: siamo nella bella Valsassina. L’organizzazione è affidata proprio allo staff del Trialario in collaborazione con gli amici del Moto Club Valsassina del presidente Giulio Manzoni.

“Diciamo che in linea di massima le otto zone sono pronte- ci spiega Bartesaghi- anche se stiamo valutando alcune situazioni. Siamo nella zona permanente trial di Cortenova, a fianco del fiume Pioverna, dove andremo ad effettuare quattro prove con i piloti che si divertiranno a superare ostacoli artificiali fatti di sassi, montagna di terra ed altro. Poi le altre quattro zone sono a contatto con la natura: siamo nella zona sotto bosco. Attenzione ai passaggi nel torrente ed anche sulle lastre di sassi. Ci proviamo sempre- conclude Bartesaghi- ad accendere la giusta adrenalina nei piloti”.

Il ritrovo è previsto per le ore 9: il primo pilota scatta alle 10

Devi essere connesso per inviare un commento.
Menu