E’ tutto pronto per cominciare la stagione 2023 ma quest’anno lo staff trialario apre l’anno agonistico con una gara non del Trofeo Trialario ormai giunto alla 20^ edizione bensì con due gare del Trofeo ASI Trial Antico. Si tratta di due gare, una al sabato 1 aprile e una la domenica 2 Aprile ma valide ciascuna come gara singola, appartenenti ad un tofeo inventato e realizzato in primis da Mario Candellone, nome famoso nell’ambito giornalistico trialsitico fin dagli anni 90, con la collaborazione di tutto il suo staff oltre che appunto di ASI Piemonte.
Si tratta come dice il nome di una gara specificamente realizzata per le moto d’epoca suddivise in 3 categorie e numerose sottocategorie dipendenti dalle età delle moto ma potranno partecipare anche le moto moderne, ovviamente in classifiche separate e non inserite, come ovvio,nella classifica finale del Trofeo di fina anno.
In particolare le moto d’epoca affronteranno 3 livelli di difficoltà:
percorso BIANCO, molto facile, cat. AMATORI
percorso GIALLO, facile, cat. INTERMEDI
percorso VERDE, medio facile, cat. ESPERTI
Le moto moderne potranno scegliere se gareggiare in uno di questi percorsi, ad esclusione del bianco, oppure se scegliere un percorso un po’ più difficile realizzato solo ed esclusivamente per loro cioè il percorso BLU e quindi:
percorso GIALLO, facile, cat. DILETTANTI
percorso VERDE, medio facile, cat. VETERANI
percorso BLU, medio, cat. SUPER
Le quote di iscrizione sono state così definite dal comitato organizzatore TATA:
Per le moto storiche:
Euro 40 solo sabato
Euro 60 solo Domenica compreso pranzo valore 20 euro
Euro 100 tutti i due giorni compreso pranzo valore 20 euro e voucher per gara Trofeo Trialario 2023 valore 15 euro
Per le moto moderne
Euro 30 solo sabato
Euro 50 solo Domenica compreso pranzo valore 20 euro
Euro 80 tutti i due giorni compreso pranzo valore 20 euro e voucher per gara Trofeo Trialario 2023 valore 15 euro
Per i partecipanti al Trofeo Epoca è utile effettuare la preiscrizione sul sito www.phototrial.it nella apposita sezione, mentre tutti gli altri potranno effettuare l’iscrizione direttamente al mattino.
Ovviamente per tutti è OBBLIGATORIO presentarsi con tessera ASI e certificato medico agonistico validi senza i quali non è possibile PER NESSUN MOTIVO iscriversi alla gara.
Ricordiamo inoltre che a Mandello Lario c’è la sede della Moto Guzzi e che l’interessante museo è accessibile gratuitamente dalle 10 alle 17 di Venerdì e Sabato, presentandosi davanti all’ingresso della fabbrica.
Da ultimo è molto importante seguire bene le indicazioni per raggiungere il luogo della partenza presso il
RISTORANTE AL VERDE Sentiero per Luzzeno, 2A, 23826 Mandello Lario – fraz. Rongio LC
poichè è necessario percorrere la strada bassa, a sinistra salendo su un tornante che sarà indicata da fettucce e cartelli, poichè dall’alto non è precorribile da camper, furgoni e auto con carrello che si ritroverebbero in stretti vicoli con difficoltà di manovra ma che probabilmente la maggior parte dei navigatori satellitari indicano, erroneamente, come via principale.
In questo momento già 59 gli iscritti con le sole moto d’epoca per cui il divertimento non mancherà.
Ci vediamo alla partenza di sabato 1 Aprile con inizio iscrizioni alle ore 9,30 e partenza primo concorrente alle ore 11,00 mentre per la domenica iscrizioni alle ore 9,00 e partenza del primo concorrente alle ore 10,00
Ciao a tutti e buon divertimento
Staff Trialario