Piloti scaldate i motori!
Dopo la lunga sosta vacanziera, domenica, ritorna il circuito interregionale del Trialario con il terz’ultimo atto della stagione 2015, con l’appuntamento in provincia di Sondrio. Proprio come la stagione 2014. Per il terzo anno consecutivo, quindi, il circuito sale nella suggestiva località valtellinese di Buglio al Monte. Era stata, la località di Buglio al Monte, nel 2013 la grande novità della stagione trialistica considerato che il circuito, ritornava in provincia di Sondrio. Nel 2014, il comitato organizzatore del gruppo amici Trial di Buglio, dietro i suggerimenti dei nostri Bartesaghi e De Angelis, avevano rimodernato le varie zone (a differenza di quelle del 2013) proponendo delle zone diverse, tecniche, bellissime. Domenica prossima, 6 settembre, i piloti troveranno, quindi, le tradizionali zone (c’è stata qualche lieve modifica) considerato il fatto che sette delle otto zone, sono poste nel tratto boschivo, e sotto bosco, che propone un’arera naturale, senza troppi ritocchi. Passaggi tecnici, ma non difficili, dove emergerà soprattutto la guida del pilota. Massima attenzione, concentrazione, ma anche tecnica.
<< In effetti è cosi- ci dice Bartesaghi-. Non abbiamo stravolto nulla da quello che i piloti hanno trovato l’anno scorso. Qualche cambiamento tecnico che non sto spiegare in questa intervista per lasciare un po’ di suspence agli atleti. Ci sarà una zona indoor, proprio vicino alla zona di ritrovo, presso il campo sportivo, dove i piloti troveranno ad affrontare alcuni ostacoli artificiali. Vi aspettiamo numerosi ricordando partenza ore 10 con le iscrizioni che verranno prese a partire dalle ore 9;
Come anticipa il Barte la zona di ritrovo, e la logistica, è posta presso il campo sportivo di Buglio al Monte. Da rimarcare che gli spettatori presenti (ma anche gli stessi piloti), spostandosi a piedi di qualche minuto, posso arrivare alle otto zone con grande tranquillità.
Ma la giornata sondriese propone anche la tappa del circuito del Minitrialario con partenza alle ore 12. Come da regolamento sono quattro le zone allestite: ed anche in questa situazione, tutto è stato allestito vicino al complesso sportivo.
Per quanto concerne le previsioni meteo (lo diciamo senza prenderci delle responsabilità considerato che sappiamo tutti che tante volte ciò che si dice non rispecchia poi la verità) abbiamo cliccato sul portale di meteo Lombardia: pioggia fino sabato, e domenica, ritorna il sole.
Quindi domenica 6 settembre vi aspettiamo numerosi !!
Ciao a tutti