Buongiorno a tutti i trialaristi, questo breve articolo è per ribadire che la gara di domenica avrà come teatro di partenza l’oratorio di Colico Località Laghetto, mentre le zone saranno tracciate come del resto ormai 3 anni fa, sopra la frazione POSALLO.
L’uscita dalla SS36 per raggiungere il luogo esatto è quella di Piona, dopo la quale, sempre verso Colico, si trova a circa un chilometro la deviazione verso destra che porta alla chiesa della frazione Laghetto.
Vi raccomandiamo di evitare confusioni con il laghetto artificiale che si trova davanti al campo scuola di Colico, dove invece avevamo organizzato l’ultima gara di Trialario lo scorso anno.
Parlando di zone, al momento ne sono state tracciate 4, il terreno è appartenente alla tipologia sottobosco, di pineta e di castagni, le rocce sarebbero anche ruvide ma non abbastanza da mantenere il grip in caso di pioggia o fanghiglia, cosa che secondo le previsioni non è evitabile.
La tracciatura sta quindi tenendo conto di quello, mantenendo in ogni caso pendenze e passaggi fatti in modo che, anche se si dovesse asciugare il fondo, rimangano difficoltà sufficienti ad impegnare tutti i piloti.
Per chi è appassionato di strategie di gara potrebbe capitare che alcune zone presentino radici che peggiorano al passare dei piloti, in altri casi invece dovrebbero emergere le traiettorie più nitide proprio grazie al fatto che altri piloti sono passati prima, non dovrebbero esserci grossi svantaggi per chi apre le zone quindi.
Invece è probabile che i concorrenti alla partenza siano di più quindi vale la pena di considerare che in alcune zone si possano verificare degli aumenti dei tempi di attesa (che in ogni caso cerchiamo di limitare con una tracciatura adeguata.
Arrivederci a Colico quindi, mi raccomando, Uscita Piona!