Ci ritroviamo a distanza di soli tre mesi a piangere un altro degli amici “storici” e più cari del nostro gruppo trialistico. Se ne è andato tragicamente Carlo Crippa, per un malore durante lo svolgimento della sua attività preferita, insieme ai suoi amici più cari sulle montagne che conosceva da sempre: le escursioni motoalpinistiche.
Potremmo dire da sempre segretario tuttofare e molto impegnato del M.C Olginate, il nostro moto club da cui, anche grazie a Carlo, tutto ha avuto inizio, il Millepiedi prima e il Trialario successivamente.
Elegante, gentile, spassoso con la battuta e l’aneddoto pronto per ogni occasione, ma come dicevamo, una garanzia di serietà e capacità organizzativa quando necessario come dimostrato anche in tutta la sua carriera lavorativa oltre che nella sua attività di giudice di zona alle nostre gare del Trofeo Trialario praticamente dalla prima gara all’ultima.
Lo ricorderò così, sorridente, come era sempre, elegante sia con la cravatta che con il casco, scherzoso ma serio nei sui impegni, cosa di cui mi resi conto subito, la prima volta che varcai la soglia del motoclub Olginate e che lo conobbi per primo, seduto alla sua scrivania, e pensai “qui mi divertirò e non avrò nessun problema”. E così è stato.
Grazie Carlo. Prima o poi ci si vede, intanto saluta Angelo.
Un abbraccio alla moglie e ai figli da tutti noi.
P.S. I funerali del caro Carlo, martedì 29 Marzo 2022 presso la chiesa di Olginate, a pochi metri dalla sede del Moto Club Olginate, alle ore 9,30