Comincia a delinearsi il Trofeo Trialario 17^ edizione 2020.

Pubblicato il calendario con le date pressochè definitive mentre le località verranno comunicate a breve poichè siamo in attesa delle ultime conferme.

Il regolamento non subirà variazioni di rilievo rispetto alle passarte edizioni e sarà pubblicato al più presto. Di certo non ci sarà alcun montepremi dedicato alla categoria Pro anche in virtù dello scarso interesse dimostrato dai piloti di questa categoria evidentemente impegnati in gare di altro livello oltre che dovendo pure, come noto, subire i divieti da parte dei responsabili FMI a partecipare a questo Trofeo che magari un giorno ci spiegheranno perchè…

Confermato anche il Trofeo Minitrilario che dovrebbe essere ancora in 5 prove. Appena possibile anche in questo caso comunicheremo il regolamento e le relative date e località.

Come nella passata edizione previsti i 20 pneumatici posteriori Trial ad estrazione a fine anno tra i piloti che avranno partecipato, concludendole senza squalifiche (ad es. FTM), ad almeno 7 gare durante la stagione più, come consuetudine, quelli da estrarre alla fine di ogni gara dopo le premiazioni.

E’ stato definito anche che la difficoltà delle zone per le categorie Expert e Pro verranno rimodulate tornando indietro di qualche stagione, cioè rendendole mediamente un po’ più facili rispetto alla ultima edizione 2019.

Come nelle ultime stagioni confermate anche le possibilità di ottenere cena e alloggio gratuiti per i piloti che parteciperanno alle trasferte previste dal calendario con le modalità che saranno comunicate come sempre appena possibile.

Dopo molti anni si sono invece dovute ritoccare le quote di iscrizione che avranno un leggero aumento e che saranno di 50 euro per l’iscrizione al Trofeo e di 20 euro per ogni gara. Restano invece gratuite le iscrizioni alle gare per i minorenni e le donne.

Si sta ancora valutando la possibilità di reintrodurre il campionato a squadre che in ogni caso comincerebbe non prima della seconda o terza gara in calendario e che in caso prevederebbe squadre formate da tre piloti, uno per ciascuna categoria rispettivamente Dilettanti, Amatori ed Expert

Ci auguriamo che anche questa stagione, nonostante la scaramanzia della 17^ edizione, si svolga al meglio e che soprattutto regali a tutti, piloti ma non solo, grande divertimento e soddisfazione.

Vi aspettiamo numerosi.

Ciao a tutti dall staff Trialario !!!

Devi essere connesso per inviare un commento.
Menu