Manca ormai pochissimo alla partenza della gara di Lanzo, che ha assunto la denominazione di Comune di Alta Valle Intelvi.
Ultima gara del 2019, edizione che ha dato ad organizzatori e piloti grandi soddisfazioni, per la scoperta di ottime località dove organizzare nuove gare e per la conferma di altre località che erano già state utilizzate e che nella riuscita non si sono smentite.
Non dobbiamo nascondere che per la buona riuscita di queste gare il merito non è solo degli organizzatori, ci vuole la collaborazione dei team locali, che quest’anno sono stati tutti davvero all’altezza di quello che si chiedeva da loro, e anche parecchia fortuna, che in effetti ha aiutato.
Tornando alla gara di domenica 13.
Partenza consueta alle ore 10.
Località di partenza: Parco SPINO – sito su Via della Sighignola (il balcone d’Italia che si affaccia su Lago di Como, Lago di Lugano, Alpi e Prealpi).
Dopo aver imboccato la Via della Sighignola, sulla sinistra si scorge il cimitero di Lanzo, è già il momento di cercare parcheggio, ila partenza della gara è meno di 200 metri più in alto.
Quest’anno, proprio per offrire ostacoli nuovi, le zone sono in parte nella pineta che fiancheggia le vecchie piste da sci, mentre altre verranno riscoperte dopo aver reso di nuovo visibile il suolo che era infestato di rovi nell’area picnic verso la Sighignola.
Al termine della gara ci sarranno le premiazioni di tappa e il classico rinfresco con dolci e spumante per festeggiare la fine dell’ultima gara.
Ora sapete tutto. Preparate la moto e ci vediamo Domenica.